Salmoiraghi&Viganò 5395 | Easy New Media

Easy New Media

TORNA INDIETRO

Salmoiraghi&Viganò

Fiori, Picche, Quadri, Cuori, diverse tipolgie musicali per definire il carattere di un Brand e coinvolgere la clientela.

Anno: 2019

Nome Cliente: Looxottica

Tipologia: Sound Design

Prodotto: Profusion iH

Con la collaborazione di un grande artista musicale come Davide “Boosta” Di Leo abbiamo creato una playlist musicale per un grande brand di occhiali quale Salmoiraghi&Viganò. La richiesta del cliente fu quella di creare un ambiente musicale caratteristico, dove il cliente si sentisse a suo agio, coccolato e invogliato all’acquisto dei prodotti in store, per questo con Boosta è stato analizzato il carattere e l’identità del Brand per poter creare una Sound Identity specifica e riconoscibile. Una volta studiata l’idea di base di 5 categorie con diverse tonalità musicali più dolci e lente o più vivaci e spumeggianti, Boosta ha studiato un palinsesto dove mescolava queste melodie, formando così il carattere musicale di Salmoiraghi&viganò e grazie ai nostri dispositivi musicali è stato possibile trasmettere questa identità a tutti gli Store del Brand, andando ogni 2 mesi ad aggiornane una parte così da fare un riciclo di melodie.

Guarda alcuni dei progetti che abbiamo realizzato

VEDI TUTTI